Dopo un fine settimana passato a montare la nuova attrezzatura, ora la Tinozzina in sump e' cosi' accessoriata:
- mini reattore di zeolite con pompetta regolata a circa 150 l/h
- mini filtro a letto fluido con pompa della tunze (recuperata da uno dei nanodoc) caricato con resine e carbone superattivo della Forwater - Nota sulle nuove resine ceramiche...F A V O L O S E !!!, hanno reso i valori di fosfati e i silicati non rilevabili in meno di 24 ore
- schiumatoio Bubble Magus NAC3 che...dopo 2 gg ha cominciato a schiumare...solo che lo sta facendo di colore ROSA!! (omaggio alla presente dato che e' l'8 marzo?

)
Adesso ho solo un problema: in sump ho ancora posto per un eventuale reattore di calcio (c'e' tempo) e mi avanza praticamente tutta la vasca di destra in cui ho solo lo scarico e il termoriscaldatore...e se ci mettessi delle macroalghe / mangrovie con una lampada dedicata?
Valori quasi a posto, con ph in risalita, magnesio sempre basso (ma che ci devo mettere per farlo salire, un ascensore???

), nitriti ancora in tracce e nitrati ancora da schifo (ma con tutto quello che ho ravanato in sump c'era da aspettarselo suppongo).
Alghe...ehm...caliamo un velo pietoso...comunque di questo passo, se non ho altri problemi tra un mesetto la vasca potrebbe essere a regime.