Oggi è 10/09/2010, 7:00

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: problemino!
MessaggioInviato: 05/03/2010, 21:47 
Non connesso
Amministratore

Magari e' la foto che da' questa idea, ma il legno grande sembra piu' avanti di quello piccolo.

Su un vecchio libro che avevo suggerivano per posizionare ad hoc gli elementi piu' alti di utilizzare la sezione aurea.

Guardando in giro ho trovato questo link su ap, magari ti puo' essere utile ;)
http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI/guida-dolce2.asp

Profilo  

MessaggioInviato: 08/03/2010, 15:05 
Non connesso
Consiglio direttivo

Bello il legno di sinistra, quello di destra non mi sembra ne armonico ne in posizione naturale, certo una foto può ingannare ma io tenterei altre posizioni, per il resto mi sembra che stia venendo su una bella vaschetta ;)

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 08/03/2010, 17:47 
Non connesso

la posizione è lp'unica che mi permette di sia pulire i vetri che metterci delle altre eventuali piante....se lo mettessi orizzontale mi prenderebbe un sacco di posto sulla base....per quanto riguarda l'intervento fatto da stefy ho letto l'articolo grazie mille...ma non posso muovere il legno perchè diciamo che è "incastrato" l'unica posizione è quella....perciò o lo levo....o lo tengo così....adesso vedo un po'.... :?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 08/03/2010, 18:11 
Non connesso
Amministratore

Il destro allora plantumalo: muschio di java, riccia, microsorium, anubias, insomma, visto che sta nel mezzo...rendilo un punto focale interessante ;)

a giorni mi arrivano le varie piantine che ho preso per il cubetto, appena lo avro' con un po' di verde metto delle foto.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/03/2010, 20:59 
Non connesso

ma i vari muschi che hai scritto sopra si trovano anche nei negozi normali di pesci?? perchè non ne ho mai visto che ne vendono!! :(

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 08/03/2010, 21:32 
Non connesso
Amministratore

fabio90 ha scritto:
ma i vari muschi che hai scritto sopra si trovano anche nei negozi normali di pesci?? perchè non ne ho mai visto che ne vendono!! :(

qui su Livorno si trovano e comunque sono tutte piante abbastanza comuni, senti il tuo negoziante di zona e magari fatti dire quando ha le consegne.

Io le mie piantine le ho prese tramite ebay: una porzione di muschio di java, una di lomariopsis lineata, 50 piantine di hemianthus callitrichoides, una pallina di cladophora; devo poi vedere se aggiungo una anubias o del microsorium.
Ah, tutte vinte all'asta e fatte spedire via prioritaria, quindi pagate davvero pochi euro l'una.

In particolare da uno dei venditori ho trovato anche delle belle caridine (che pero' aspetto a prendere finche' la vasca non e' a posto) in diverse varieta'. E' specializzato in piante rare e vedere quello che offre mi ha quasi fatto tornare la voglia del vascone dolce olandese.

Intanto mi sono attrezzata con la rete e vediamo cosa combino a montare il pratino.....prevedo polverone in vasca e gran confusione....

Profilo  

MessaggioInviato: 09/03/2010, 21:23 
Non connesso

ragazzi....è normale che al pelo dell'acqua mi ci sia formata un po' di schiuma bianca?? :o

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 09/03/2010, 21:31 
Non connesso
Amministratore

Se non e' tanta direi che e' nella norma. Vicino all'entrata dell'acqua in vasca o in qualche angolo con poco movimento?

Profilo  

MessaggioInviato: 09/03/2010, 22:30 
Non connesso

si....meno male....comunque in una settimana mi è evaporata tantissima acqua madonna....una cosa...io di c02 mi va una bolla ogni 2-3 secondi....va bene?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 09/03/2010, 22:58 
Non connesso
Amministratore

Ripristina il livello con acqua di osmosi. A quanto hai il kh adesso?

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo