|
Quante ore di luce dai alla vasca? Sicuramente me lo avevi gia' scritto, ma dopo una 15ina di pagine del thread sulla H2O2 (che non ho ancora finito di leggere tutto) mi manca il tempo di rileggere anche tutto questo, scusa...
Poi, la tua vasca prende luce anche da altre fonti, es una finestra?
Silicati e fosfati, se ci sono, li abbatti con le resine apposite: io ne uso una specifica nel nanoreef e li ho entrambi non rilevabili (misurati giusto qualche ora fa).
Riguardo l'acqua ossigenata, se hai letto tutto non e' un rimedio a brevissimo termine (a parte il pazzo che disinfetta foglie, lumachine, ecc) e comunque, mio parere, usarla senza eliminare altre cause primarie da sola non puo' fare la differenza.
Per le lampade, le piante del dolce amano una temperatura intorno ai 6300 kelvin.
Sono un po' disinformata sulle ultime novita', ma qualche annetto fa io usavo delle lampade neon della Osram e/o della Philips con temperatura di colore adeguata, ovvero quelle "bianco freddo".
Tornando a bomba sull'acqua ossigenata, visto che non hai pesci in vasca, usando le dovute cautele, prova, ma al tuo posto farei una dose sola (1 ml ogni 10 litri), diluendo bene e aggiungendo poco per volta e non piu' di una volta la settimana.
|