fabio90 ha scritto:
ma i vari muschi che hai scritto sopra si trovano anche nei negozi normali di pesci?? perchè non ne ho mai visto che ne vendono!!

qui su Livorno si trovano e comunque sono tutte piante abbastanza comuni, senti il tuo negoziante di zona e magari fatti dire quando ha le consegne.
Io le mie piantine le ho prese tramite ebay: una porzione di muschio di java, una di lomariopsis lineata, 50 piantine di hemianthus callitrichoides, una pallina di cladophora; devo poi vedere se aggiungo una anubias o del microsorium.
Ah, tutte vinte all'asta e fatte spedire via prioritaria, quindi pagate davvero pochi euro l'una.
In particolare da uno dei venditori ho trovato anche delle belle caridine (che pero' aspetto a prendere finche' la vasca non e' a posto) in diverse varieta'. E' specializzato in piante rare e vedere quello che offre mi ha quasi fatto tornare la voglia del vascone dolce olandese.
Intanto mi sono attrezzata con la rete e vediamo cosa combino a montare il pratino.....prevedo polverone in vasca e gran confusione....